A seguito del protrarsi di condizioni climatiche favorevoli allo sviluppo e propagazione degli incendi di bosco, dopo una verifica con gli Enti coinvolti nel servizio antincendi boschivi, la Provincia di Pisa ha determinato di prorogare fino al giorno 30 settembre p.v. incluso, il periodo di rischio per lo sviluppo degli incendi boschivi su tutto il territorio provinciale (Determinazione 3617 del 24 agosto 2011). Si ricorda che permarrà in vigore, quindi, il divieto di accensione di fuochi a distanze inferiori o uguali a 200 metri da aree boscate ed i divieti stabiliti da atti specifici della Provincia di Pisa o, a livello locale, dal Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli e dai Comuni.