TRIO

TRIO è il sistema di formazione on-line totalmente gratuita creato dalla Regione Toscana che mette a disposizione di cittadini, enti pubblici e organizzazioni private prodotti e servizi formativi su numerose materie e argomenti. Attraverso un ampio catalogo, che organizza i diversi corsi presenti per aree tematiche, TRIO fornisce una risposta efficace e sempre aggiornata ai bisogni formativi in continua evoluzione.

Per accedere alle risorse presenti su Trio basta collegarsi all’indirizzo internet http://www.progettotrio.it ed effettuare la registrazione on-line per poter frequentare i corsi.

Chi non dispone di un proprio computer o della connessione ad internet può recarsi in uno dei Poli di Teleformazione presenti sul territorio, strutture pubbliche in cui sono messe a disposizione delle postazioni computer che permettono l’accesso a TRIO e in cui viene garantita l'assistenza da parte di un tutor di riferimento.

La Provincia di Pisa attualmente gestisce due Poli situati rispettivamente presso:

  • Il CENTRO PER L’IMPIEGO DI PISA in via Cesare Battisti, 14
  • Il CENTRO PER L’IMPIEGO DI PONTEDERA in via R. Piaggio, 7

Orario Polo di Pisa:

  • lunedì, martedì, mercoledì e giovedì: ore 09:00-13:30
  • martedì e giovedì: ore 14.30-16.30

Orario Polo di Pontedera:

  • lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì: ore 09:00-13:00
  • martedì e giovedì: ore 14:30-16:30

Per gli utenti che volessero usufruire delle postazioni messe a disposizione gratuitamente è sufficiente recarsi in uno dei Poli durante gli orari di apertura con un documento d’identità e rivolgersi alla tutor dell’aula per effettuare la registrazione.

PER INFORMAZIONI:

Polo di Pisa: Nicoletta De Pra' tel: 050-929553- tutorpolotrio@provincia.pisa.it

Polo di Pontedera: Sabina Cellai - tel: 0587-255222

Si informa l'utenza che per occupare la postazione computer bisogna concordare un appuntamento recandosi al Polo o chiamando al recapito indicato. E' possibile occupare la postazione con una frequenza non superiore ai due giorni a settimana e per un tempo massimo di due ore e mezza per ciascun giorno così da garantire a tutti l'opportunità di frequentare i corsi su Trio.