Semi di Giustizia e Fiori di corresponsabilitą 2013
Semi di Giustizia e Fiori di corresponsabilitą 2013

La primavera a Pisa inizia con il ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie. Si è svolta questa mattina l'iniziativa promossa dal Coordinamento Provinciale per la Legalità, in collaborazione con i comuni e le scuole, in occasione della Giornata della Memoria e dell'Impegno - Semi di Giustizia e Fiori di corresponsabilità 2013.

Il corteo degli studenti e degli amministratori locali, aperto da uno striscione con su scritto "dobbiamo avere paura che della paura" è partito dalle Logge di Banchi ed ha raggiunto Piazza Vittorio Emanuele dove, dal palco allestito per l'occasione, i ragazzi hanno dato lettura di un lungo elenco di nomi vittime della mafia.

"Il futuro non sono questi giovani, loro sono il presente!", ha ricordato l'assessore alla legalità della Provincia di Pisa, sottolineando che l'iniziativa segue "la grande manifestazione della scorsa settimana a Firenze a favore delle vittime della mafia e vuole testimoniare l'impegno del Coordinamento provinciale e delle scuole per affermare la legalità e la giustizia sociale".