L'incentivo economico denominato "Pacchetto scuola" è destinato agli studenti residenti in Toscana, di età non superiore a 20 anni, iscritti, nell'a.s. 2017/2018, a scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie (private e degli Enti Locali), appartenenti a nuclei familiari con un indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore a € 15.000,00, calcolato secondo la normativa vigente.

Il pacchetto scuola viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza.

L'importo è diversificato sulla base dell'ordine e del grado della scuola e dell'anno di corso.

L'avviso pubblico per l'assegnazione degli incentivi sarà bandito da ciascun Comune e le domande dovranno essere presentate entro il 21 Luglio 2017 (scadenza comune stabilita dalla Provincia).

Le regole per l'assegnazione dell'incentivo economico "Pacchetto scuola" dell'a.s. 2017-18 sono state stabilite dalla Regione con deliberazione n. 393 del 18/4/2017.

In "Allegati" gli schemi del bando e di domanda per l'elaborazione da parte dei Comuni.

Referenti provinciali:

Giovanni Gestri, tel. 050 929963 (g.gestri@provincia.pisa.it)