Salta al contenuto

Massimiliano Angori

Presidente

Tipologia persona: Politica

Ruolo: Presidente

Massimiliano Angori

Ruolo

Presidente

Organizzazione di riferimento

Responsabile di
Deleghe

Progetti PNRR, Rapporti con i dirigenti scolastici, Bilancio, Innovazione tecnologica, Centrale unica di committenza, Aziende partecipate, Comunicazione, Protezione Civile


Tipologia persona
Politica
Biografia

Sindaco Comune di Vecchiano

Massimiliano Angori è nato il 17/7/1967 e sin dalla nascita risiede a Nodica, nella casa di famiglia, dove vive con la moglie Paola e le tre piccole figlie, vicino ai suoi genitori. Ha conseguito la laurea in Scienze Naturali, che lo ha portato a maturare un amore per le bellezze naturali del territorio vecchianese, dalla costa ai Monti Pisani, passando per la Bonifica, il Serchio e il lago di Massaciuccoli e a sviluppare, pian piano, un interesse profondo per la loro valorizzazione e salvaguardia. Da sempre attivo nel mondo del volontariato sociale ed ambientale, a contatto con molte persone impegnate con passione nelle associazioni e nella società civile, ha imparato ad apprezzare i valori autentici delle donne e degli uomini della comunità vecchianese, con un crescente senso di stima e rispetto verso ciascun cittadino. Dal 1999 lavora nel settore sanitario, prima nell’Azienda Ospedaliera e successivamente dell’Estar, occupandosi della gestione amministrativa dei Magazzini e della Logistica dell’Area Vasta Nord-Ovest. Ha ricoperto la carica di Assessore al Territorio dell'Amministrazione uscente e la pluriennale esperienza tra i banchi del Consiglio e negli uffici comunali gli ha permesso di approfondire le molteplici questioni e tematiche che caratterizzano la vita sociale e civile di una comunità. Questa esperienza lo ha portato a maturare, gradualmente, passione e competenza ma anche la piena consapevolezza dell’importante sfida quotidiana che deve sostenere un Sindaco per il raggiungimento di un benessere comune, distribuito equamente tra tutti, nell’ambito di uno sviluppo ecosostenibile del territorio.

Ulteriori informazioni

il candidato Massimiliano Angori al voto

Completato lo spoglio delle schede da parte del seggio, l’Ufficio elettorale comunica che con 273 voti validi, pari al 62,33% dei voti ponderati (48.926), Massimiliano Angori è eletto nuovo Presidente della Provincia di Pisa.
Michele Conti ha ricevuto 123 voti pari al 37,67% dei voti ponderati (29.566). I voti conteggiati sono 401; 4 le schede bianche e 1 nulla. Pertanto Massimiliano Angori è stato proclamato Presidente della Provincia di Pisa e ne ha assunto immediatamente le funzioni.

Presidente, mantiene deleghe al Bilancio, Personale, Rapporti con gli enti e le istituzioni, Polizia provinciale

UPI Toscana

Dati in amministrazione trasparente

Ultimo aggiornamento

28-02-2022 10:02

Questa pagina ti è stata utile?