Salta al contenuto

Patrimonio e Controllo di gestione

Cosa fa

In materia di Patrimonio, l’ufficio si occupa della gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare di proprietà della Provincia di Pisa; in particolare di alienazioni e acquisti di beni immobili, di concessioni e locazioni di immobili a soggetti privati o pubblici, di gestione dei contratti di affitto passivi e attivi, di tenuta ed aggiornamento degli inventari dei beni di proprietà dell'Amministrazione.

Per quanto attiene il Controllo di Gestione l’ufficio si pone al servizio dell’Ente come supporto e strumento per la programmazione, la conoscenza e la valutazione dell’attività dell’Amministrazione. Tale attività si caratterizza nel monitoraggio e nella predisposizione di report sulla gestione, nella stesura dei principali documenti di programmazione previsti per gli enti locali per garantire il buon andamento e correttezza della gestione amministrativa.

All’interno della UO è costituito l’Ufficio Espropri che si occupa della gestione delle procedure espropriative e di occupazione temporanea connesse alla realizzazione di opere di pubblica utilità relative alla viabilità provinciale e all’edilizia.

L’Ufficio Espropri cura inoltre la segreteria della “Commissione Provinciale di Pisa per la determinazione dell'indennità di esproprio”, istituita presso la Provincia di Pisa ai sensi dell’art. 41 del D.P.R. 327/2001 e degli art. 16 e 17 della L.R.T. 30/2005 e successive modificazioni.

Struttura

Servizi o uffici di riferimento
Responsabile
GRAZIELLA FILLINI
Tipologia organizzazione

Amministrativa

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22-03-2022 11:03

Questa pagina ti è stata utile?