pagamenti on line

Il D.L. 76 del 16.7.2020 “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”, convertito con modificazioni in Legge 11.09.2020 n.120, stabilisce che dal 1° marzo 2021tutti i pagamenti in favore della Pubblica Amministrazione dovranno essere effettuati mediante il sistema di pagamenti elettronici PagoPA.

La Provincia di Pisa ha già attivato nel proprio sito www.provincia.pisa.it il sistema PagoPA che dovrà essere utilizzato per il pagamento dei diritti di segreteria e di sopralluogo e di ogni altro onere dovuti per il rilascio di autorizzazioni e licenze o in caso di presentazione di DIA e SCIA.

A partire dal 1° marzo 2021 non potranno essere più accettati pagamenti a favore della PA, e quindi anche della Provincia di Pisa, effettuati con sistemi che non transitino per PagoPA (eccetto le tipologie escluse individuate nelle «Linee guida per l'effettuazione dei pagamenti a favore delle Pubbliche Amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi» GU serie generale n.152 del 03-07-2018).

Ricordiamo che il sistema PagoPA è disponibile anche presso gli uffici postali, le banche, gli sportelli ATM abilitati delle banche, i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5 oppure utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILLopagoPA).

Portale Pagamenti On line