arnaccio-calci sp24

Sono in dirittura di arrivo le lavorazioni a cura della Provincia di Pisa sulla Sp24 Arnaccio-Calci, nel Comune di Cascina: ricordiamo che gli interventi sono finalizzati ad eseguire interventi di rinforzo della sovrastruttura stradale. Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria per un valore di oltre 1 milione di euro”, affermano il Presidente Massimiliano Angori e il Consigliere Provinciale con Delega alla Viabilità, Sergio Di Maio. Nello specifico lunedì 7 e martedì 8 luglio sono previste delle ultime rifiniture all’asfaltatura, per le quali saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità, finalizzate a permettere le lavorazioni e, contestualmente, a garantire la sicurezza su strada. La viabilità sarà chiusa al traffico dalle 10 alle 17 nei giorni di lunedì e martedì; dalle ore 8 alle ore 10, sempre di lunedì 6 e martedì 7 luglio, inoltre, si viaggerà in senso unico alternato, per consentire il fluire della viabilità nelle ore di maggior spostamento per i pendolari. Tutte le modifiche alla viabilità saranno opportunamente indicate in carreggiata grazie ad apposita segnaletica stradale che indicherà anche il percorso alternativo al tratto interessato dai lavori. “Le lavorazioni sono state progettate dal nostro Ente, e finanziate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti col contratto attuativo n.1, che ha individuato nella SP24 una delle arterie stradali a maggior rischio a causa delle oggettive condizioni di dissesto diffuso. Nello specifico, le lavorazioni si sono concentrate su aspetti quali la rigenerazione della sovrastruttura a piena sezione, con posa di reti di rinforzo trasversali alla sezione stradale, senza soluzione di continuità, oltre alla risagomatura, rettifica delle livellette e della pendenza trasversale”, aggiungono Angori e Di Maio. “ Siamo soddisfatti per l'intervento che la Provincia di Pisa ha realizzato su una delle arterie a più intenso traffico del nostro territorio, dove da tempo erano necessari interventi strutturali a beneficio della sicurezza degli utenti della strada e dei cittadini”, affermano Luciano Del Seppia e Roberto Sbragia rispettivamente Assessore alla Viabilità e Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Cascina. “Auspichiamo che questo metodo di condivisione operativa circa lo stato e l’avanzamento delle lavorazioni venga seguito anche per i futuri interventi ; quando gli enti riescono ad operare con una simile fattiva sinergia, è indubbio il buon risultato finale per tutta la collettività con cui ”.

30-08-2022 17:08