Cos'è
Venerdì 17 maggio è la Giornata Mondiale contro l'Omotransfobia: la Provincia di Pisa, che fa parte di RE.A.DY - la Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere - partecipa a questa giornata per sensibilizzare tutti contro il fenomeno del bullismo omotransfobico, un'iniziativa congiunta votata a Bologna nell'Incontro Annuale 2018 della rete RE.A.DY. La Provincia, dunque, aderisce allo slogan della giornata: "Un segno contro l'omotransfobia", affinchè sia possibile anche come istituzioni testimoniare, vigilare e prendere ferma posizione contro un fenomeno drammaticamente attuale.
"La lotta alle discriminazioni e alle disuguaglianze parte dai comportamenti individuali e si compie solo con la diffusione della cultura del rispetto - dichiarano il Presidente Massimiliano Angori e Olivia Picchi consigliera delegata alle Pari Opportunità- Siamo convinti che le Istituzioni siano le prime ad avere il dovere della diffusione di una cultura alla parità di genere, per questo l'adesione alla rete RE.ADY e il lavoro della stessa è importante, soprattutto oggi che i fenomeni discriminatori aumentano in ogni ambito.
Intorno alla giornata del 17 maggio anche a Pisa si svolgono iniziative ed eventi che vanno in questa direzione. organizzati da Arcigay Pisa. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare"