"Le cronache quotidiane purtroppo spesso ci invitano a riflettere sul senso profondo di questa giornata, in cui si celebra il diritto delle donne a non subire alcuna forma di violenza o prevaricazione”, afferma il Presidente della Provincia e Sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori "E' nostra ferma intenzione, come istituzioni, tenere alta l'attenzione e cercare di sensibilizzare le persone, affinchè sia rafforzata sempre più l'educazione al rispetto e alla libertà di ciascun individuo, a partire proprio dalle giovani generazioni, e diffondendo sempre più questi valori del buon vivere civile a tutte le componenti della comunità"

"La Provincia di Pisa prosegue, come sua tradizione, nel promuovere azioni utili a contrastare la violenza di genere e le discriminazioni - afferma la Consigliera con delega alle Pari Opportunità Francesca Brogi, Sindaco di Ponsacco - valorizzando sempre il coinvolgimento di tutti gli attori istituzionali necessari a garantire una piena tutela alle vittime: Prefettura, Procura, Forze dell'Ordine, Società della Salute, Comuni, Consigliera di Parità, Centri Antiviolenza, Soggetti gestori delle Case Rifugio e di Seconda Accoglienza"

In allegato:

- Raccolta delle iniziative collegate alla Giornata contro la Violenza promosse nei Comuni del territorio provinciale.

- Protocollo per la prevenzione ed il contrasto della violenza di genere intrafamiliare ed assistita

- Dati sulla violenza 2017-2018

per info: