Salta al contenuto

Formazione nel settore Agroalimentare

Data:

08-09-2021

persone
persone

Una nuova opportunità per tutti i giovani diplomati interessati a proseguire la propria formazione nel settore Agroalimentare: la Fondazione ITS E.A.T. - Eccellenza Agroalimentare Toscana ha organizzato alcuni incontri di orientamento in presenza e on-line, che si svolgeranno nel mese di settembre, per presentare la propria offerta formativa in avvio a Ottobre 2021.

In particolare, l’Open Day in presenza si svolgerà mercoledì 8 settembre a Pisa, alle ore 17:00 presso l'azienda Fattoria Le Prata, via Di Gello, 81, Pisa.
Sono inoltre programmati Eventi on-line di informazione e orientamento che si svolgeranno tutti i lunedì di Settembre dalle ore 17:30 (Lunedì 06 - 13 - 20 - 27 Settembre).
Durante gli eventi, oltre allo staff della Fondazione, parteciperanno altresì docenti, giovani studenti dei corsi di Istruzione Tecnica Superiore e diplomati ITS, a portare la loro testimonianza.

Gli interessati potranno iscriversi all'evento che preferiscono, andando sul sito web della Fondazione alla pagina:
https://fondazione-eat.it/richieste/index.php/openday/

Nello specifico, i corsi presentati per il biennio 2021-2023, in partenza ad Ottobre, sono:

  • ENOFOOD 4.0 - TECNICO PER IL MARKETING E L'EXPORT DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI MADE IN ITALY

Il Tecnico Superiore in uscita è in grado di gestire l'intero processo di commercializzazione dei prodotti agroalimentari Made in Italy, dei quali conosce gli scenari economico-territoriali di provenienza, i processi di produzione e le specifiche caratteristiche tecniche, incrementando le strategie di marketing e di comunicazione, facendo uso delle nuove tecnologie dell'Industria 4.0.
La sua attività è prevalentemente connessa allo sviluppo dell’export management.
Sede: Grosseto

  • AGRIFUTURE 4.0 – TECNICO DELL’ INNOVAZIONE DELLE PRODUZIONI AGRARIE E DELLE TRASFORMAZIONI AGRO-ALIMENTARI E AGRO-INDUSTRIALI

Il Tecnico Superiore opera nelle filiere produttive del comparto agrario e della trasformazione agro-alimentare, promuovendone l'innovazione, grazie alle possibilità informatiche fornite dall'Industria 4.0, e facendo particolare riferimento alla Precision Farming e alla coltivazione idroponica.
Sede: Firenze

E' possibile consultare gli avvisi di selezione completi sul sito web della Fondazione, all’indirizzo https://fondazione-eat.it/

In allegato è scaricabile la brochure della Fondazione E.A.T.
Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi ai seguenti recapiti:

email info@fondazione-eat.it; telefono: 0564- 1791224 (o cellulare: 3331328663), Tommaso Pettinati - segreteria studenti).

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13-01-2022 12:01

Questa pagina ti è stata utile?