Salta al contenuto

Nel pomeriggio di oggi 11 marzo la Consigliera con delega alle Pari Opportunità Maria Antonietta Scognamiglio e la Presidente del Comitato Unico di Garanzia (CUG) dottoressa Luisa Bertelli hanno incontrato la professoressa Elena Dundovich, docente di "Storia delle Relazioni Internazionali" e Presidente del Comitato Unico di Garanzia dell'Università di Pisa, e la Dottoressa ph D Francesca Pecori, esperta della promozione delle pari opportunità e l'inclusione, Delegata per la Direzione Generale per le questioni di genere e le pari opportunità.

È stato un appuntamento proficuo per iniziare a gettare le basi di una prossima collaborazione tra l'ente provinciale e l'Ateneo pisano, che ha già una ricca storia e documentazione di promozione della cultura di genere.

Su questa base, la Provincia di Pisa intende avvalersi di una sinergia istituzionale con l'Università di Pisa per promuovere nei propri ambiti di competenza le politiche della cultura della parità di genere. Prossimamente si svolgeranno nuovi incontri per formalizzare i percorsi che saranno messi in atto

Ultimo aggiornamento

19-03-2025 13:03

Contenuti correlati

Questa pagina ti è stata utile?