Al tavolo erano presenti le Aziende Sanitarie del territorio, le forze armate di stanza a Pisa, l'Università, la Protezione Civile, le forze dell'ordine, i rappresentanti degli enti locali, tra cui anche il Presidente Massimiliano Angori.
Nel corso dell'incontro è stata messa a punto una ricognizione puntuale delle misure precauzionali, di vigilanza e di prevenzione dei rischi già disposte a livello provinciale, a seguito delle ordinanze emanate dalle autorità sanitarie nazionale e regionale. Sono state inoltre verificate le modalità operative per dare attuazione ad eventuali ulteriori provvedimenti.

“E' fondamentale farsi trovare pronti per gestire ogni ipotetica situazione”, ha sottolineato il Prefetto Castaldo. “Ho chiesto a tutte le componenti del sistema provinciale di assicurare un costante monitoraggio, ringraziandole per il lavoro già svolto.”

ℹSegnaliamo che aggiornamenti verranno periodicamente diramati dalla Azienda USL Toscana Nord Ovest e dalla @Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, in aggiunta alle informazioni veicolate da Ministero della Salute e Regione Toscana.

📞Quanto ai canali telefonici, ricordiamo che rimangono attivi e validi i riferimenti telefonici di informazione generale istituiti
📌 dal Ministero della Salute📞 1500
📌e dalla Regione Toscana📞 800.55.60.60.

📌L'Azienda USL Toscana Nord Ovest ha anche attivato il numero telefonico
📞050/954444 per comunicare i propri dati personali (nome, cognome, indirizzo, domicilio e numero di telefono),
▶️ in caso di contatti stretti con casi confermati di Coronavirus, ovvero per coloro che, negli ultimi 14 giorni, abbiano fatto ingresso in Italia, dopo aver soggiornato in Cina.

30-08-2022 17:08