Consegna della Casa della Donna

Consegnata dalla Provincia di Pisa nella mattina di lunedì 8 marzo alla “Casa della Donna” la Palazzina di Via Galli Tassi 8 a Pisa, immobile di proprietà dell’ente provinciale e inserito nel piano delle alienazioni,con una cerimonia avvenuta nel pieno rispetto delle normative anticontagio e alla presenza dell’Assessora Regionale alle Pari Opportunità,Alessandra Nardini. Presente all'evento anche il Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo.

Una aggiudicazione avvenuta grazie ad un apposito avviso pubblico conoscitivo, finalizzato all'assegnazione in comodato gratuito ad un Ente del terzo settore dell’immobile della Provincia, che come requisito doveva aver aderito al Protocollo d’intesa con la Prefettura “Rete provinciale per la prevenzione e il contrasto della violenza maschile contro le donne, della violenza intra-familiare e della violenza assistita”,stipulato nel settembre 2020,e che annovera tra i primi firmatari, oltre la stessa Prefettura di Pisa, anche la Provincia di Pisa.

Il Presidente Massimiliano Angori e la Consigliera alle Pari Opportunità Olivia Picchi: "Un 8 marzo nel segno del supporto costante alle politiche di genere, anche così contrastiamo la pandemia e i suoi effetti negativi”.