La municipalità di Haikou ha donato alla Provincia di Pisa 50.000 mascherine.

"Un gesto di profonda solidarietà tra popoli”, commenta il Presidente Angori

Data:

15-04-2020

Una generosa donazione da parte della città di Haikou capoluogo della Provincia cinese di Hainan (situata nell’estremo sud della Cina, circa 9 milioni i suoi abitanti, ndr) alla Provincia di Pisa: 50.000 mascherine arrivate nei giorni scorsi all’aeroporto di Malpensa e ora recapitate a Pisa, in attesa di essere ridistribuite a tutti i comuni del territorio.

“Un gesto di grande generosità e vicinanza – dichiara il Presidente Massimiliano Angori – frutto delle buone relazioni che la Provincia di Pisa ha storicamente intrattenuto con altre realtà amministrative cinesi, in uno scambio di esperienze soprattutto nel campo della pubblica amministrazione. Una donazione che attesta ancora una volta la centralità dei nostri Enti provinciali, che da Casa dei Comuni, testimoniano concretamente in questa emergenza la loro insostituibile funzione a beneficio delle comunità”.

“Provvederemo entro breve a ridistribuire le mascherine tra i Comuni del territorio per le necessità della popolazione e degli operatori della protezione Civile. Ho, inoltre, inviato una lettera di ringraziamento al sindaco dela città di Haikou Ding Hui esprimendogli la riconoscenza di tutta la nostra comunità provinciale” , conclude il Presidente Angori

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?