Il regolamento comunitario dei trasporti (CE 1071/2009), il successivo D.M. 25/01/2012 e l'intesa n. 95 del 5/07/2012 sancita fra Regione Toscana e Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti attribuiscono alla Provincia le seguenti competenze nell'ambito del trasporto persone:

• rilascio di autorizzazioni per l'accesso al mercato;
  • revoca di tali autorizzazioni su segnalazione dell'Ente competente (Motorizzazione Civile).

Le istanze di rilascio delle sopracitate autorizzazioni, dovranno essere inoltrate attraverso la piattaforma dedicata. L’autenticazione dovrà essere effettuata attraverso le credenziali SPID del singolo richiedente o della figura delegata ad operare. Inoltre, il bollo pari ad € 16,00 riferibile all’istanza, dovrà essere pagato attraverso il sistema PAGOPA integrato all’interno della piattaforma.

Responsabile U.O. Trasporti e Supporto Amministrativo ai Settori Tecnici:
Barbara Forcina
b.forcina@provincia.pisa.it

Istruttore referente per l'attività:
Giacomo Gori
g.gori@provincia.pisa.it