Rilasciata oggi la nuova versione del sito web della Provincia di Pisa (www.provincia.pisa.it)  Un importante cambiamento che adegua il portale della Provincia alle più recenti indicazioni di AgID, l’Agenzia per l’Italia Digitale - in tema di design, sicurezza, accessibilità e usabilità - valide per tutti i servizi delle pubbliche amministrazioni.

Non si tratta di una semplice restyling grafico ma di un sostanziale cambio di piattaforma che consente la progettazione e la realizzazione del nuovo sito in termini di grafica, struttura di navigazione, sistema di gestione dei contenuti (CMS), con caratteristiche tecniche, di sicurezza e funzionali pienamente conformi alle linee guida per il design dei servizi digitali della P.A. I lavori sono ancora in corso, ma la nuova versione è già on line da oggi 31 gennaio. Il nuovo sito è ospitato su un’infrastruttura cloud certificata da AgID ed in grado di garantire alti livelli di sicurezza, affidabilità e performance.

Il vecchio sito sarà ancora raggiungibile come archivio storico delle notizie e delle attività del recente passato a questo indirizzo: https://archivio.provincia.pisa.it.
La ditta che si è aggiudicata la fornitura del servizio è la RedTurtle di Ferrara, azienda specializzata nella progettazione di importanti siti e portali per aziende e enti pubblici (come Regione Emilia Romagna, Comune di Modena, Università di Ferrara, e molti altri).

30-08-2022 17:08