Salta al contenuto
formazione

La Fondazione VITA - Istituto Tecnico Superiore per le nuove tecnologie della Vita, insieme alla Fondazione PRIME - Istituto Tecnico Superiore per la Manutenzione Industriale, hanno bandito un concorso per l’ammissione al corso di Istruzione Tecnica Superiore per “Tecnico superiore per i metodi e le tecnologie per lo sviluppo di sistemi software” rivolto a n. 25 allievi in possesso di diploma di istruzione secondaria di II grado.
ll corso, di durata biennale (1.800 ore, delle quali 800 ore di stage in azienda) intende formare figure altamente qualificate per lo svolgimento delle attività di gestione del processo produttivo nelle industrie del settore dell’Information e Communication Technologies (ICT). La figura nazionale di “Tecnico superiore per i metodi e le tecnologie per lo sviluppo di sistemi software” in uscita dal percorso ITS in oggetto, cura la progettazione, lo sviluppo e la gestione degli applicativi software, partendo dalla valutazione delle caratteristiche tecniche complessive del sistema, fino alle prestazioni delle singole componenti tecnologiche.

In allegato è scaricabile il bando completo.

Il corso si svolgerà in sedi formative di Pontedera e Pisa. Iscrizioni entro il 7 Ottobre 2021.

Per ulteriori informazioni sui corsi ITS gli interessati potranno consultare i siti internet delle Fondazioni ITS operanti in Toscana.

Sito internet Fondazione VITA

Allegati

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?