Voltura
L’atto autorizzatorio rilasciato ha carattere personale. Nel caso di alienazione, donazione, modifica della ragione sociale, chi subentra deve presentare domanda di voltura alla Provincia utilizzando utilizzando il nuovo portale on line cui si accede dal sito istituzionale della Provincia di Pisa avendo cura di allegare copia dell'eventuale contratto di compravendita . Il subentrante è tenuto al pagamento del canone per l’anno solare in corso, se non pagato dal precedente titolare.
Rinnovo
Il rinnovo deve essere richiesto prima della scadenza del provvedimento. Alla domanda di rinnovo dovrà essere allegato copia fotostatica dell’atto autorizzatorio originale. La Provincia invierà comunicazione di rinnovo con le modalità descritte sopra.
Passi pedonali e a raso
I passi di accesso pedonali e quelli “a raso”, cioè quelli per la cui realizzazione non è necessaria alcuna opera, sono esenti dal canone in quanto non materializzano occupazione di suolo pubblico. Queste caratteristiche dovranno essere autocertificate dall’intestatario ai sensi del DPR 445/2000 utilizzando il modulo predisposto scaricabile da questo sito web. La Provincia effettuerà controlli a campione sul 5% della autocertificazioni.