Accedere al servizio

Come si fa

Presentazione della domanda

La domanda deve essere inviata tramite il nuovo portale on line cui si accede dal sito istituzionale della Provincia seguendo le indicazioni per la compilazione e per il pagamento della marca da bollo, delle spese di sopralluogo e dei diritti di segreteria dovuti. Per i tratti di Strada Provinciale e Regionale di competenza situati all'interno di centri abitati fino a 10 mila abitanti la concessione è rilasciata dal Comune, previo nulla osta della Provincia. La modulistica è già stata predisposta in tal senso e la documentazione da presentare è la stessa. Il nullaosta deve essere rilasciato dalla Provincia anche per le installazioni situate su strade comunali ma visibili anche da una strada provinciale o regionale di competenza.

Canale digitale

Ulteriori informazioni

Voltura. L’atto autorizzatorio rilasciato ha carattere personale. Nel caso di alienazione, donazione, modifica della ragione sociale, chi subentra deve presentare domanda di voltura alla Provincia utilizzando utilizzando il nuovo portale on line cui si accede dal sito istituzionale della Provincia di Pisa avendo cura di allegare copia dell'eventuale contratto di compravendita . Il subentrante è tenuto al pagamento del canone per l’anno solare in corso, se non pagato dal precedente titolare.

24-02-2023 12:02

Questa pagina ti è stata utile?