Salta al contenuto

Accedere al servizio

Come si fa

Presentazione della domanda

Per i soggetti privati la domanda deve essere inviata tramite il nuovo portale on line cui si accede dal sito istituzionale della Provincia seguendo le indicazioni per la compilazione e per il pagamento della marca da bollo, delle spese di sopralluogo e dei diritti di segreteria dovuti. Per i tratti di Strada Provinciale e Regionale di competenza situati all'interno di centri abitati fino a 10 mila abitanti la concessione è rilasciata dal Comune, previo nulla osta della Provincia. La modulistica è già stata predisposta in tal senso e la documentazione da presentare è la stessa. Il nullaosta deve essere rilasciato dalla Provincia anche per le installazioni situate su strade comunali ma visibili anche da una strada provinciale o regionale di competenza.

NOTA BENE:

Eslcusivamente per le attività produttive, per ottenere l’autorizzazione è necessario presentare la domanda su apposito modello per tramite del SUAP, allegando la documentazione richiesta dagli articoli 8 e 9 del vigente Regolamento canone Unico Patrimoniale (vedi sezione “allegati”);

L'autorizzazione sarà rilasciata dalla Provincia per le strade provinciali al di fuori dei centri abitati, e dal Comune (previo nulla osta provinciale) per le strade provinciali all'interno dei centri abitati. La domanda deve quindi essere inoltrata al Suap competente territorialmente. L’autorizzazione della Provincia è rilasciata ai soli fini del Nuovo Codice della Strada, non produce effetti per la parte edilizia ed ambientale, non è sostitutiva di eventuali autorizzazioni o atti di assenso richiesti da altri enti.
L'ufficio rilascia anche autorizzazioni e nulla osta relativi all'installazione dei segnali turistici e di territorio (art. 134 Reg. C.d.S.) e dei segnali che forniscono indicazioni di servizi utili (art. 136 Reg. C.d.S.).

Canale digitale

Allegati

Ulteriori informazioni

Voltura. L’atto autorizzatorio rilasciato ha carattere personale. Nel caso di alienazione, donazione, modifica della ragione sociale, chi subentra deve presentare domanda di voltura alla Provincia utilizzando utilizzando il nuovo portale on line cui si accede dal sito istituzionale della Provincia di Pisa avendo cura di allegare copia dell'eventuale contratto di compravendita . Il subentrante è tenuto al pagamento del canone per l’anno solare in corso, se non pagato dal precedente titolare.

Ultimo aggiornamento

29-04-2024 10:04

Questa pagina ti è stata utile?