In base alla L.R.T. 42/1998 e s.m.i. la Provincia di Pisa ha costituito un nucleo ispettivo per lo svolgimento delle attività di controllo e vigilanza relative ai servizi di T.P.L. .

In particolare viene verificato il rispetto degli standard contrattuali in merito a:

• vetture;
  • depositi;
  • officine;
  • servizi programmati;

Il nucleo ispettivo è incaricato della gestione dei procedimenti e degli atti conseguenti le ispezioni effettuate (verbali di accertamento, ordinanze di ingiunzione di pagamento, costituzioni in giudizio) nonché della quantificazione delle sanzioni amministrative da applicare conformemente al "regolamento 9R" (DPGR n.9/R/2005) e alla già citata L.R.T. 42/1998 e s.m.i. .

Gli ispettori provinciali operano in prevalenza sul servizio extraurbano ma compiono verifiche anche sui bus dei servizi urbani dei Comuni interessati. Il nucleo ispettivo è composto dal personale dell'U.O. Trasporti e Supporto Amministrativo.

30-08-2022 17:08