Funzioni trasferite > Ambiente > Rifiuti > Piano Interprovinciale Gestione RSU

Piano Interprovinciale Gestione RSU

Avviato il procedimento per l'approvazione del piano interprovinciale di gestione dei Rifiuti Solidi Urbani.

E' stato avviato il procedimento per l'approvazione del piano interprovinciale dei rifiuti solidi urbani per le Province di Pisa, Massa, Lucca e Livorno.

Con deliberazione n. 190 del 10 novembre 2010, la Giunta provinciale ha approvato infatti un documento tecnico nel quale sono fissati gli scenari di pianificazione relativi alle problematiche di smaltimento dei rifiuti urbani, contestualmente, ai sensi dell'art. 15 della L.R.T. n. 01/2005 e ss.mm.ii ha dato avvio al procedimento di Valutazione Integrata e Valutazione Ambientale Strategica VAS. Sulla base di quanto previsto nell'Allegato A) alla delibera citata, sarà predisposto il piano interprovinciale dei rifiuti solidi urbani da sottoporre prima all'adozione e quindi all'approvazione del Consiglio Provinciale.

Responsabile del Procedimento per l'elaborazione ed adozione del Piano Interprovinciale è la dott. Laura Pioli, Dirigente del Servizio Ambiente della Provincia di Pisa presso Via Nenni, 30 (5° piano Ufficio Ambiente della Provincia di Pisa ).

Il garante della comunicazione, istituito ai sensi dell'art. 19 e 20 della LR 1/2005 e ss.mm è la dott.ssa Simona Ciaramelli - Servizio Ambiente - Via Nenni, 30 recapiti: tel: 050.929988 Contatto e-mail: s.ciaramelli@provincia.pisa.it