Lavori sul ponte di Lugnano: terza settimana

#PonteSicuro #Lugnano

✔NOTA STAMPA AGGIORNAMENTO LAVORI AL PONTE DI LUGNANO, 16 LUGLIO 2019

Proseguono a ritmo spedito i lavori al Ponte di Lugnano, di competenza della Provincia di Pisa.
✅"Nella settimana appena trascorsa sono state consegnate e messe in posa 3 ulteriori travi metalliche, i piloni che consentiranno un'opera decisiva di rinforzo a garanzia della sicurezza dell'infrastruttura, una volta ultimati gli interventi di manutenzione straordinaria", commenta il Presidente Massimiliano Angori.

✅E' avvenuta, inoltre, la posa in opera di armature metalliche per il ripristino della parte centrale della soletta lato Lugnano ed è stato eseguito il getto della soletta in calcestruzzo, oltre ad ulteriori demolizioni della soletta per prevedere l'alloggiamento delle travi metalliche.

✅"Nella settimana in corso, la ditta prevede di poter posare altre due travi metalliche e gettare le solette per arrivare a circa il 45% dell'opera prevista a ponte chiuso", aggiunge il Presidente Angori.
📍"Ricordo che i lavori in corso fanno parte di un progetto di manutenzione straordinaria, e sono finalizzati a garantire la totale sicurezza degli utenti dell'infrastruttura e la loro incolumità".

"Ogni giorno ho contatti con i tecnici della Provincia e con il direttore del cantiere _ dice il Sindaco di Vicopisano, Matteo Ferrucci _ oltreché con il Presidente Angori, e li ringrazio per la disponibilità, per essere aggiornato sullo stato dei lavori e accertarmi, in questo modo, che l'intervento sul Ponte proceda senza intoppi.
Le mie raccomandazioni all'Ente sono sempre le stesse: ✅cercare di accorciare ulteriormente i tempi di chiusura e ✅anticipare la riapertura.
✅Contestualmente monitoro con sopralluoghi, insieme alla Giunta e ai Consiglieri, coadiuvato dalla Polizia Municipale, il traffico e mi sento di dire che la situazione non presenta particolari criticità anche in considerazione degli accorgimenti adottati".