Cosa fa

Svolge attività afferenti la viabilità provinciale e regionale in gestione, in ordine alla programmazione e realizzazione sia di nuovi interventi sia di adeguamento o riqualificazione.

Attività in merito alla sicurezza stradale e alla qualità del patrimonio stradale consistenti in:

- monitoraggio dell’incidentalità stradale in adesione al progetto regionale SIRSS;

- aggiornamento del Catasto stradale;

- monitoraggio e pianificazione degli interventi manutentivi per la mitigazione dell’impatto prodotto dal rumore generato dal traffico stradale;

- definizione di un piano programmatico degli interventi di manutenzione;

- definizione del Piano del Traffico della Viabilità Extraurbana.

Supervisione della manutenzione straordinaria e ordinaria di tutta la rete stradale.

Attività correlate come controllo delle concessioni, i transiti eccezionali, il patrimonio e quanto concerne la sicurezza stradale.

Servizi o uffici di riferimento
CRISTIANO RISTORI
Tipologia organizzazione

Amministrativa

08-03-2024 12:03

Questa pagina ti è stata utile?