smottamento sulla SP 46

In corso il censimento dei danni e delle criticità, così come su tutti gli edifici scolastici, in particolare nei comuni più colpiti dalle precipitazioni.

STRADE
Presenza diffusa di detriti su strade su circa 1/3 della viabilità provinciale, anche se le strade rimangono percorribili. Riaperte nella mattinata la Sp 31 (Roncione), SP 21 (Acciaiolo), SP 28 e SP34 (Castefranco), SP 11 (Forcoli), SP 25 (Santa Maria a Monte).

Al momento si segnalano 4 chiusure della viabilità:

- sulla SP 5 a Calcinaia, per smottamenti sulla strada;

- sulla SP 35, dove si è avuto il coinvolgimento di un veicolo fortunatamente senza conseguenze per le persone;

- sulla SP 46 a Casciana Terme-Lari, con la strada ostruita;

- sulla SP 12 sul ramo per Livorno, per allagamenti nel Comune di Collesalvetti.

Si segnala la presenza di alberi caduti nella diramazione della Fi-Pi-LI verso Pisa al km 70

La Provincia è attiva nelle attività di controllo e ripristino della viabilità, anche attraverso il ricorso a mezzi di ditte specializzate presenti sul territorio.

SCUOLE
Sono in corso le verifiche ai danni subiti dalle scuole nei Comuni di Pontedera e San Miniato in attesa di assicurare il prima possibile la piena funzionalità degli edifici. Il Comune di Pontedera ha emesso un’ordinanza per la sospensione dell’attività didattica per la giornata di domani 4 novembre.

03-11-2023 16:11

Questa pagina ti è stata utile?